header sezione san marcellino


Novena di San Marcellino

O Dio, vieni a salvarmi

R. Signore vieni presto in mio aiuto
Gloria …

1. O nostro glorioso sacerdote e martire S. Marcellino, noi tuoi fedeli devoti trepidanti innalziamo a te la nostra fervida preghiera: per le eccelse doti di grazia elargite a te dalla Trinità Augusta, fosti efficace mediatore tra Dio e le anime affidate al tuo zelo. Deh, tu che fosti ministro di grazie e di perdono, ricorda all’Eterno il tuo sacerdozio e il tuo martirio ed ottienici il suo perdono e la sua misericordia.

O nostro caro Protettore S. Marcellino,
prega per noi.
Gloria ...

2. O nostro glorioso Sacerdote e Martire S.Marcellino, tu zelasti tanto la gloria di Dio predicando e diffondendo il Vangelo, più che con la parola, con l’esempio di tua vita santa e ti adoperasti a convertire i pagani e ricondurre all’ovile di Gesù Cristo i peccatori.
Ora che un altro e più dannoso paganesimo pervade il mondo, noi, tuoi fedeli devoti, confessiamo che non sempre siamo stati convinti seguaci di Gesù Cristo. Tu che sei nostro Protettore, impetraci dal Signore la grazia della perseveranza finale e la conversione dal male.

O nostro caro Protettore S. Marcellino,
prega per noi.
Gloria ...

3. O nostro glorioso Sacerdote e Martire S.Marcellino, nella perfetta imitazione di Gesù Cristo, spendesti la tua vita a soccorrere i poveri, accogliere i peccatori, sostenere i deboli, confortare i sofferenti, guarire le tante infermità delle anime e dei corpi.
Noi tuoi fedeli devoti, deboli, sofferenti, peccatori, poveri ed inclinati al male ricorriamo alla tua carità.
Intercedi per noi, interessati ai nostri bisogni spirituali e temporali ed ottienici dal Signore le grazie di cui abbiamo bisogno.

O nostro caro Protettore S. Marcellino,
prega per noi.
Gloria …

4. O nostro glorioso Sacerdote e Martire S. Marcellino, per la tua fede ed il tuo amore a Gesù Cristo fosti sottoposto alle sofferenze più atroci, al martirio più crudele ed infine alla decapitazione.
Perfino i tuoi carnefici, attratti dalle tue virtù e dalla serena letizia che dimostravi nel soffrire per Gesù Cristo, furono da Te guadagnati alla fede.
Noi tuoi fedeli devoti, in questi tempi così tristi per la fede e per la Chiesa, ci rivolgiamo fidenti al tuo Patrocinio
Ottienici dal Signore la grazia di rimanere saldi nella fede perseveranti nelle opere di bene che tanto sono a Lui gradite.

O nostro caro Protettore S. Marcellino,
prega per noi.
Gloria …

5. O nostro glorioso Sacerdote e Martire S. Marcellino, i nostri Padri ti scelsero fra tanti Santi e Martiri a Protettore presso Dio del paese e ti dedicarono la bella e grande Chiesa Parrocchiale.
Noi loro figli con la stessa Fede vogliamo continuare renderti onore, venerazione, culto e amore.
Tu ci devi considerare tuoi fedeli ed affezionati devoti ed ottenerci dal Signore quella protezione che mentre ci conforta con le grazie nel tempo, ci assicuri la salvezza dell’anima e la gloria con te nel cielo.

O nostro caro Protettore S. Marcellino,
prega per noi.
Gloria ...

 

 Se vuoi scaricarla clicca sul link Novena di San Marcellino

 

 

Statistiche

Visite agli articoli
731943

Chi ci visita?

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top