“Camminare insieme” è il motto della parrocchia di San Marcellino; “insieme da 10 anni organizziamo” il Presepe Vivente e la rappresentazione dell’Epifania. Un evento che è nato come realtà embrionale ed oggi è diventato un appuntamento rilevante del periodo natalizio mariglianese.
Nel corso degli anni la Parrocchia di San Marcellino in Lausdomini a Marigliano con la sua Comunità ha saputo organizzare questa rappresentazione, arricchendo questo evento di contenuti di fraternità, pace, preghiera e solidarietà.
Il Presepe Vivente è cresciuto sempre di più ed oltre ad essere diventato una manifestazione natalizia irrinunciabile, si è attestato oltremodo, come evento di condivisione, di riflessione e solidarietà. Gli allestimenti le attività, le rappresentazioni sono organizzate grazie alla partecipazione volontaria di numerose persone: ciascuna con il suo compito o con il suo ruolo.
Ciò che vediamo in strada o nelle case o meglio ancora negli spazi che generosamente vengono aperti è la punta dell’iceberg di una grande macchina organizzativa, che parte molto prima del mese di dicembre ed è guidata sapientemente dal nostro parroco Don Salvatore Spiezia. Tuttavia il vero motore e segreto del suo successo è rappresentato dalle presenze e dal “calore” che questa manifestazione riceve ogni anno.
Ecco il link delle foto de Presepe Vivente di alcune edizioni.
Cliccate su mi piace sulla pagina ufficiale del Presepe Vivente in Lausdomini
Pagina ufficiale del Presepe Vivente Lausdomini
Parlano di Noi:
Presepe Vivente Edizione 2013-14
Presepe Vivente Edizione 2012-13
Gallery
Statistiche
- Visite agli articoli
- 758664
Chi ci visita?
Abbiamo 21 visitatori e nessun utente online