ap22 23

  “SEMINATORI DI SPERANZA IN MEMORIA . . .”
Anno Pastorale Ottobre 2023 / Settembre 2024

“Amatevi gli uni gli altri con affetto fraterno, gareggiate nello stimarvi a vicenda. Non siate pigri nello zelo, siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore. Siate lieti nella speranza, forti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera”. (Rm 12,9-12)

Ti ricordo che ci incontriamo il 3° GIOVEDÌ di ogni mese.

 

Puoi scaricare qui:

La lettera di Don Salvatore | Lista delle Celebrazioni |

OPERE DI MISERICORDIA CORPORALE “L’AVETE FATTO A ME”

CARISSIMA FAMIGLIA,
aderendo a SEMINATORI DI SPERANZA IN MEMORIA, (Ottobre 2023 / Settembre 2024) continua la nostra testimonianza di preghiera e di carità per i nostri cari defunti.

Ci incontriamo il 3° GIOVEDÌ di ogni mese.

E anche quest’anno ci accoglie la PAROLA di DIO: 

<< Dio ha risuscitato Gesù al terzo giorno e volle che si manifestasse, non a tutto il popolo, ma a testimoni prescelti da Dio, a noi, che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti. E ci ha ordinato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è il giudice dei vivi e dei morti, costituito da Dio. A lui tutti i profeti danno questa testimonianza: chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati per mezzo del suo nome >> (At 10,40-43).


E noi, accogliendo questa PILLOLA di SAPIENZA, ci lasciamo portare, lungo il cammino di questo nuovo anno pastorale, tra le braccia di Dio nostro Rifugio, nostra Speranza, nostra Vita. Facciamo salire al Cielo, allora, il profumo della nostra fede viva, concreta e dinamica.
Carissima famiglia scegli liberamente e coraggiosamente di profumare la tua vita . . . quella dei tuoi membri . . . quella dei fratelli e sorelle... dei nostri seminatori di speranza . . .

La nostra vita è un Santo Viaggio e richiede CUORI ARDENTI . . . PIEDI IN CAMMINO come Maria e Giuseppe, come i discepoli di EMMAUS . . . come le sorelle di Betania Marta e Maria . . . Da ottobre 2022 a Settembre 2023

“Finché dura quest’oggi”… e sempre “rifulga la luce dalle tenebre nei nostri cuori per far risplendere la conoscenza della gloria divina, che rifulse sul volto di Cristo >> (2Cor 4,6). . .
E come “all’angelo furono dati molti profumi . . . e dalla mano dell’angelo il fumo degli aromi salì davanti a Dio, insieme con le preghiere dei santi” (Ap 8,3-4) . . .
così noi, perseverando nell’offrire i profumi della nostra fede e della nostra testimonianza, crediamo che i nostri seminatori di speranza “che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime . . . non si perdono mai coloro che amiamo, perché possiamo amarli in colui che non si può perdere” (S. Agostino)
Con gioia, con speranza, con sollecitudine facciamo tesoro di questo ‘contagio spirituale’ tra Cielo e Terra, Terra e Cielo.
I nostri che già sono “oltre”, lassù, ci invitano a “non mollare”.

 

Ecco il nostro impegno ogni 3° giovedì del mese

Con la nostra presenza fisica concretizziamo il nostro bene per loro--- * Con la Preghiera del Rosario li affidiamo a Maria Regina del Paradiso…* Con la Preghiera Eucaristica noi quaggiù viviamo il “ BEATI GLI INVITAI ALLA CENA DELL’AGNELLO ” … * Con l’Adorazione Eucaristica ci uniamo alla loro preghiera di Lode e di ringraziamento… * Con il gesto mensile di Carità diamo ‘VOLTO’ reale e concreto alla presenza di Gesù tra noi:
<<L’AVETE FATTO A ME>>


* OPERE DI MISERICORDIA CORPORALE
Da ottobre 2023 a Settembre 2024

 - OTTOBRE    Panello di pane/panini
 - NOVEMBRE    Biancheria intima (per i detenuti uomo/donna)
 - DICEMBRE    Igiene personale
 - GENNAIO    Igiene casa
 - FEBBRAIO    Asciugamani
 - MARZO    Biancheria intima (per i detenuti uomo/donna)
 - APRILE    Igiene personale
 - MAGGIO    Zucchero/caffè/pasta
- GIUGNO   Scatolame tonno
- LUGLIO   Olio di Oliva
- AGOSTO   Igiene casa
- SETTEMBRE   Cesto sanitario

 

 

CELEBRAZIONE  MENSILE   COMUNITARIA
3° GIOVEDÌ DEL MESE  OTTOBRE 2023 / SETTEMBRE 2024

18.30  S. ROSARIO IN SUFFRAGIO 
19.00  CELEBRAZIONE EUCARISTICA
19.50  ADORAZIONE EUCARISTICA
20.10  PREGHIERA DI AFFIDAMENTO  E BENEDIZIONE EUCARISTICA

 

CELEBRAZIONE PERSONALE

Sarà celebrata nel corso dell’anno la S. MESSA per ogni seminatore di speranza in memoria… in occasione della
P. = PARTENZA * N. = NASCITA * O. = ONOMASTICO

 

Statistiche

Visite agli articoli
647634

Chi ci visita?

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top